UNA BELLA STORIA DAVVERO!

UNA BELLA STORIA DAVVERO!

UN RACCONTO PARTICOLARE

Dio stava creando il Mondo e spiegava ai suoi subordinati: “Ogni cosa deve essere bilanciata. Ogni 10 cervi ci deve essere un leone. Guardate, miei angeli, l’Italia. E’ benedetta dalla prosperità e felicità; ma allo stesso tempo le ho dato insicurezza e tensione. E questa è l’Africa. Le ho dato una natura splendida; ma allo stesso tempo, le ho dato condizioni climatiche estreme. E il sud America, cui ho dato enormi foreste, ma allo stesso tempo, gli ho dato poca terra, così le foreste verranno distrutte. Come vedete, tutto deve essere bilanciato”.

E un angelo chiese: “Signore, cos’è questo meraviglioso paese?”. Ah, questo è il gioiello sul gioiello, Israele. La mia creazione più preziosa. Vi abita gente comprensiva ed amichevole. Sorgenti argentine, fresche montagne. Una cultura che testimonia la sua grande tradizione. Tecnologicamente avanzatissimo, e con un cuore d’oro”.

L’angelo, un po’ sorpreso: ”Ma, Signore, hai detto che tutto deve essere bilanciato!”. “Ma, figlio mio, guarda i vicini che gli ho dato!”.

Arie L.

Condividi con:
Comments are closed.