Settimane intensive di ebraico biblico

Settimane intensive di ebraico biblico

Guidate dal Prof. Giovanni Odasso

Roma – 2018

  1. Ebraico I    16-21 luglio

Il corso intensivo di ebraico biblico:                                                                                                                           

1. ha l’obiettivo di introdurre alla lettura della Torah, dei Profeti e degli Scritti nella lingua originale; 2. è destinato principalmente a coloro che si accostano per la prima volta alla lingua ebraica; 3. è accessibile anche a chi non abbia sviluppato l’apprendimento di altre lingue antiche o moderne, ma sia realmente motivato a comprendere la Scrittura nella ricchezza della lingua originale.

Mediante un approccio progressivo e globale i partecipanti imparano la scrittura e la fonetica ebraica e nel contempo acquisiscono le conoscenze principali riguardanti il nome e il verbo. I vari argomenti sono svolti attraverso la lettura del Sal 100 e di alcune formule importanti all’interno della tradizione biblica.

  1. Ebraico II    23-28 luglio

Il corso presenta un quadro sistematico del verbo ebraico e costituisce una tappa fondamentale per coloro che intendono accostare personalmente i testi narrativi della Scrittura. Lettura esegelica: Es 20,1-21 (le Dieci Parole) e testi affini; Sal 1.

  1. Ebraico III   27-3I agosto

Lo studio grammaticale di questa settimana ha come argomento la funzione e il significato delle principali coniugazioni del verbo ebraico (temi Nip‘al; Pi‘él; Hip‘il).    Lettura esegetica: Is 62,1-12 (“il tuo Dio gioirà per te”) e Sal 119,97-136.

 

Sede Via  XX Settembre, 65b – Roma

Per informazioni rivolgersi alla Segretaria del CIBES,

Sig.ra Angela Pak (334.766I 564; Ore: 20.00-21.30)

o scrivere a: cibesedu@gmail.com

Per il sito del CIBES

cliccare cibesedu nel motore di ricerca Google

 

Condividi con:
Comments are closed.